La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Summer School Cespec, al liceo “Pellico-Peano” di Cuneo incontro con gli studenti

Dalle 10 in programma una serie di lezioni dialogate con gli studenti alla presenza del direttore scientifico della Summer School, Alessandro De Cesaris

Cuneo

La Guida - Summer School Cespec, al liceo “Pellico-Peano” di Cuneo incontro con gli studenti

Ultima giornata di lezioni alla Summer School del Cespec a Cuneo. Sabato 20 settembre, dalle 10, presso il Liceo Classico Scientifico “Pellico-Peano”, sono in programma una serie di lezioni dialogate con gli studenti alla presenza del direttore scientifico della Summer School, Alessandro De Cesaris.

Nella giornata di ieri, venerdì 19 settembre, al Rondò dei Talenti si sono susseguiti gli interventi di Federica Gregoratto (Università di Lucerna) su “Depressione. appunti per una filosofia sociale critica”, Sara Fontanelli (Università di Torino/Università Complutense di Madrid) su “Trauma e mostruosità: figure del non umano nella filosofia di Catherine Malabou” e Flavia Maffei (Università di Napoli “Federico II”) su “Figure animali e soggettività altra: immaginari mediali tra etologia e queer ecologies”. Il giorno precedente, la Summer School aveva vissuto il suo secondo incontro serale, presso il Rondò dei Talenti. In un dialogo a due moderati da Sara Fontanelli (Università di Torino / Università Complutense di Madrid) sono intervenuti davanti a una folta platea Francesco Striano (Università di Torino) autore del libro “Violenza virtuale. Vita digitale e dolore reale” e Annalisa Ambrosio (Scuola Holden, Torino) autrice del libro “L’amore è cambiato. L’era post-romantica”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente