La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Petanque, i cuneesi approdano agli ottavi di finale del Mondiale

Si sta giocando a Roma, oggi, sabato 20 settembre, gli ottavi di finale di tutte le specialità

Cuneo

La Guida - Petanque, i cuneesi approdano agli ottavi di finale del Mondiale

Per i cuneesi che sono in gara ai campionati del mondo di petanque che si svolgono in questi giorni a Roma, nell’area del Galoppatoio di Villa Borghese, quasi tutti sono approdati agli ottavi di finale. La nazionale italiana ha potuto portare in campo due formazioni, guidate da Mosè Nassa e Riccardo Capaccioni. La squadra 1 è formata da Diego Rizzi, Alessio Cocciolo, Vanessa Romeo e Sara Ferrera; mentre la squadra 2 dai cuneesi Andrea Chiapello, Davide Laforé, Alessia Bottero e Sara Dedominici.

Dopo le fasi di qualificazione oggi, sabato 20 settembre, prendono il via gli ottavi di finale che porteranno i giocatori a contendersi la maglia arcobaleno.

Nell’individuale femminile è Alessia Bottero a raggiungere gli ottavi di finale. La giocatrice dronerese sarà contrapposta alla giocatrice svedese. Nell’individuale maschile il ligure Diego Rizzi se la vedrà con il giocatore di Israele.

Nella prova a coppie maschile, sono riuscite a qualificarsi agli ottavi entrambe le formazioni italiane. La coppia cuneese Andrea Chiapello e Davide Laforé sarà contrapposta al Lussemburgo, mentre quella di Diego Rizzi e Alessio Cocciolo se la vedrà con la formazione di Palau.

Nella competizione a coppie femminile raggiungono gli ottavi la formazione composta da Vanessa Romeo e Sara Ferrera che, verso mezzogiorno, incontreranno la squadra turca, sempre negli ottavi di finale.

Infine, nell’ultima competizione in programma, quella a coppie miste, il tandem formato da Alessio Cocciolo e Sara Ferrera se la vedrà contro la squadra belga.

(Foto di copertina FIB)

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente