Samuele Simondi e Isabel Ciartano, conquistano una medaglia d’oro e una d’argento nei campionati Europei Juniores di Kickboxing. I due atleti cuneesi 17enni del Kickstar Team sono stati tra i protagonisti con la maglia azzurra nei campionati disputati a Jesolo dal 12 al 20 settembre.
Samuele Simondi si è laureato campione Europeo Wako nella categoria FC -54kg Jr. Dopo due anni di nazionale Cadetti nelle discipline da tatami, quest’anno si è conquistato il suo posto in nazionale nella disciplina Full Contact, lasciando intravedere tutto il suo potenziale fin dai primi match sul ring.
Isabel Ciartano si laurea vice campionessa europea Wako nella categoria KL -50kg Jr. Partita dagli ottavi di finale in due categorie super competitive, Isabel passo dopo passo ha superato le eliminatorie e ha stravinto in semifinale, per poi dare un vero spettacolo in finale contro l’atleta della Grecia, che ha chiuso i tre round in vantaggio per un verdetto strettissimo di 2 a 1. Per Isabel solo applausi per un percorso eccellente che le consente di aggiungere un argento europeo a un palmares che già conta due titoli mondiali Juniores.
Il team Kickstar può festeggiare anche per aver partecipato agli Europei con due allenatori all’esordio nello staff tecnico della nazionale: Ivan Sciolla in qualità di co-DTN nel settore Light Contact tatami, e Nicole Perona in qualità di co-DTN per il settore juniores Ring.
L’Italia ha chiuso al terzo posto nel medagliere europeo, confermandosi ai vertici a livello europeo in questa disciplina.