La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Pradeboni si festeggia San Maurizio

Domenica 21 settembre Messa alle 10.30 e pranzo a seguire

Peveragno

La Guida - A Pradeboni si festeggia San Maurizio

Con la festa in onore di San Maurizio a Pradeboni, domenica 21 settembre si chiude a Pradeboni la carrellata dei festeggiamenti frazionali peveragnesi. Alle 10.30 celebrazione della Messa solenne animata dalla cantoria di Centallo, quindi benedizione e venerazione della reliquia del Santo Martire della Legione Tebea. A seguire pranzo presso la trattoria La Posta.

La Chiesa di Pradeboni faceva anticamente parte dei possedimenti della Certosa. Da due secoli è parrocchia autonoma nel Comune di Peveragno, confinante con l’estesa parrocchia di Santa Maria.

Conta più di venti borgate che si animano principalmente nel periodo estivo, mentre i residenti sono attualmente novantuno. Al momento è garantita la Messa festiva alle 9, grazie alla presenza dei padri della Certosa e alla nomina di un parroco da parte del Vescovo di Mondovì.

L’edificio religioso dotato di presidio di sicurezza antintrusione, aperto durante i fine settimana oppure a richiesta, nel 2013 grazie alla piccola comunità, al parroco di allora don Sergio Mandrile, alle fondazioni e a enti diversi, è stato oggetto di un importante intervento di restauro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente