La tribuna stampa del palazzetto dello sport di San Rocco Castagnaretta, che tra poche settimane vedrà scendere in campo la squadra maschile e quella femminile nelle rispettive massime serie, sarà intitolata ad una persona che ha fatto la storia della pallavolo cuneese ai tempi del Piemonte Volley: Bruno Lubatti.
Scomparso nel 2017 in Russia, mentre ricopriva il ruolo di supervisor Cev durante una coppa europea, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del volley cuneese.
La “storia” pallavolistica di Bruno Lubatti esula dalla categoria: la sua passione era trasversale e andava dalla Serie A al settore giovanile.
Chi ha collaborato con lui lo ricorda come “buono, gentile, sempre sorridente”, nonché “prodigo e preciso nello sbrigare pratiche burocratiche per gli atleti, soprattutto quelli stranieri” e ancora “Bruno mi ha insegnato molto, in questi anni spesso ho avuto l’istintivo gesto di chiamarlo, per chiedergli consiglio”.
Il progetto House of Volley ha fortemente voluto l’intitolazione della tribuna a Bruno Lubatti e, grazie alla collaborazione con il Comune di Cuneo, domenica questo desiderio sarà avverato.
L’appuntamento per il 1° Trofeo House of Volley, tra le formazioni di Cuneo Granda Volley e del club croato HAOK Mladost Zagabria, è per domenica 21 settembre alle 17.30 al Palazzetto dello Sport di Cuneo: l’ingresso è gratuito. Inoltre, sabato 20 settembre alle 20:30, Cuneo Granda Volley si presenterà ufficialmente al pubblico in piazza Virginio.