Ieri sera, giovedì 18 settembre, un folto pubblico ha assistito alla rappresentazione di Nabucco di Giuseppe Verdi al Teatro Toselli di Cuneo.
Sul palco l’Orchestra Filarmonica del Piemonte diretta da Paul-Emmanuel Thomas, le voci del coro dell’Opera di Parma e i solisti selezionati al Concorso Lirico Internazionale “Enzo Sordello”. Protagonisti in scena il baritono Marzio Giossi in Nabucodonosor, il soprano Yeon Joo Park in Abigaille e il basso Gianluca Breda in Zaccaria.
Lo spettacolo si è svolto per la regia era di Edoardo Siravo, nell’ambito del Cuneo Classica Festival, la rassegna musicale promossa dal Comune di Cuneo e organizzata dalla Promocuneo in collaborazione con Amici per la Musica di Cuneo e il contributo di Fondazione Crc e di Confartigianato Cuneo.
I prossimi appuntamenti con il festival saranno venerdì 17 ottobre alle 21 con “Don Pasquale”, opera buffa di Gaetano Donizetti che vedrà esibirsi nuovamente l’Orchestra Filarmonica del Piemonte e giovedì 27 novembre alle 21 al Teatro Toselli con “El Amor Brujo”, un dramma musicale scritto dal compositore spagnolo Manuel de Falla.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0171.698388 /333 4984128 / e-mail: promocuneo@tin.it.