La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo un convegno sulla Protezione Civile

Strategie e responsabilità per affrontare le emergenze, se ne parlerà venerdì 26 settembre

Cuneo

La Guida - A Cuneo un convegno sulla Protezione Civile

La sicurezza del territorio e la gestione delle emergenze, saranno al centro del convegno “Il sistema della Protezione Civile Comunale: pianificazione, operatività e responsabilità”, in programma a Cuneo venerdì 26 settembre alle 14.30 nella Sala San Giovanni di via Roma.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Cuneo con la collaborazione della Prefettura, riunirà istituzioni, enti locali e operatori della protezione civile.

L’obiettivo è quello di rafforzare il coordinamento, migliorando la capacità di risposta del sistema comunale in caso di emergenze.

Le sfide legate alla protezione civile, dalle calamità naturali alle criticità quotidiane, richiedono collaborazione costante e condivisione di buone pratiche.

“Solo attraverso il confronto e il lavoro di squadra – spiegano la sindaca Patrizia Manassero e l’assessore Gianfranco Demichelis – possiamo rendere il nostro sistema più forte, efficiente e pronto ad affrontare situazioni impreviste”.

Il convegno intende essere non solo un momento di aggiornamento per gli addetti ai lavori, ma anche un’occasione per riaffermare l’importanza della protezione civile come garanzia di sicurezza per la comunità.

All’evento sono stati invitati gli amministratori degli enti locali e i rappresentati delle componenti operative del sistema di protezione civile.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente