La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nabucco di Verdi sul palco del Toselli

Questa sera, giovedì 18 settembre, l’Orchestra Filarmonica del Piemonte si esibirà nel Teatro cuneese

Cuneo

La Guida - Nabucco di Verdi sul palco del Toselli

Questa sera, giovedì 18 settembre, alle 21 al Teatro Toselli di Cuneo l’Orchestra Filarmonica del Piemonte si esibirà in “Nabucco” di Giuseppe Verdi. 

Ad esibirsi, con l’Orchestra diretta da Paul-Emmanuel Thomas, saranno i solisti selezionati al Concorso Lirico Internazionale “Enzo Sordello”, accompagnati dal coro dell’Opera di Parma, dal soprano Yeon Joo Park, dal basso Gianluca Breda e dal baritono Marzio Giossi. La regia è affidata a Edoardo Siravo.

Il concerto si svolge nell’ambito del Cuneo Classica Festival, la rassegna musicale promossa dal Comune di Cuneo e organizzata dalla Promocuneo in collaborazione con Amici per la Musica di Cuneo e il contributo di Fondazione Crc e di Confartigianato Cuneo.

I prossimi appuntamenti con il festival saranno venerdì 17 ottobre alle 21 con “Don Pasquale”, opera buffa di Gaetano Donizetti che vedrà esibirsi nuovamente l’Orchestra Filarmonica del Piemonte e giovedì 27 novembre alle 21 al Teatro Toselli con “El Amor Brujo”, un dramma musicale scritto dal compositore spagnolo Manuel de Falla. 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0171.698388 – 333 4984128 – e-mail: promocuneo@tin.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente