La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fervono i preparativi per l’Oktoberfest Cuneo 2025

La parata inaugurale prevista per giovedì 25 settembre, quando la sindaca del capoluogo aprirà anche la prima botte di birra

Cuneo

La Guida - Fervono i preparativi per l’Oktoberfest Cuneo 2025
Parata inaugurale Oktoberfest Cuneo 2024

 

Cresce l’attesa per l’apertura dell’ottava edizione dell’Oktoberfest Cuneo, in programma dal 25 settembre al 12 ottobre, nell’area del Palazzetto dello sport di via Aldo Viglione, 1 a San Rocco Castagnaretta.
Giovedì 25 settembre, alle 17, partirà dal Municipio di Cuneo la parata inaugurale della manifestazione che attraverserà via Roma per giungere in piazza Galimberti. Qui, a partire dalle 18.45, alcune navette gratuite porteranno il pubblico nell’area del Palazzetto per il taglio del nastro e la tradizionale cerimonia di apertura della prima botte da parte della sindaca di Cuneo, Patrizia Manassero, che darà il via alla festa. Anche quest’anno la società organizzatrice Sidevents omaggerà chi prenoterà un posto alla prima serata con un boccale di birra da un litro.
Il corteo inaugurale sarà aperto dalla neonata mascotte Luppolo e dalla resident band Kuni Kumpel; a seguire ci saranno gli sbandieratori del Gruppo Le Nuvole, i musici del Borgo San Martino di Saluzzo, le majorette The Scarlet Star, la Banda musicale di Boves, le cheerleader dell’ASD Aster Cheer e i due trenini della manifestazione, che dal giovedì alla domenica, al costo di 2 euro per la sola corsa di andata, porteranno i visitatori dal centro di Cuneo alla sede dell’Oktoberfest. A disposizione del pubblico ci sarà anche il servizio gratuito di bus navetta che partirà da piazza Galimberti, angolo via Roma (dalle 18 nei giorni feriali, dalle 11 il sabato e dalle 10 la domenica), seguendo gli orari di apertura della manifestazione e facendo tappa alle fermate indicate da apposite paline, per poi raggiungere il padiglione a San Rocco Castagnaretta.
Confermati anche quest’anno i Family Days, con gli sconti per le famiglie nel fine settimana, e la presenza del grande Luna Park con i suoi 10.000 metri quadr, aperto dal 25 settembre al 12 ottobre il giovedì e venerdì dalle 15, sabato e domenica dalle 11. Con i Family Days ogni sabato e domenica, fino alle 13, tutte le attrazioni saranno scontate del 50%, per divertirsi a metà prezzo. Inoltre, prenotando un tavolo per pranzare al padiglione, le famiglie riceveranno una tessera speciale con lo sconto del 50% su tutte le attrazioni del luna park, valido fino alle 16.
Tra le novità di quest’anno la “garden stube” esterna, uno spazio verde dove poter uscire con il boccale in vetro e un’ampia area parcheggio adiacente all’ingresso della manifestazione, ancora più sicura.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti è possibile visitare il sito www.oktoberfestcuneo.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente