La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È iniziato a Sanfront il quotidiano mercato dei funghi

Sotto l’Ala mercatale grossi esemplari da fare impanati, medi per un gustoso sugo per i tagliolini o un risotto oppure ancora da fare stufati, piccoli da mettere sott’olio

Sanfront

La Guida - È iniziato a Sanfront il quotidiano mercato dei funghi

Parallelamente all’eccezionale fioriture di funghi porcini, il cui prezzo – vittima dell’abbondanza che ha investito tutta la Valle Po – è sceso nei giorni scorsi sino a 15 euro il chilogrammo, è iniziato a Sanfront il mercato dei funghi.

Un mercato che Sanfront, che sui cartelli stradali posti all’ingresso del paese ha voluto la scritta “Città del fungo”, si ripete in questo momento pressoché quotidianamente. Nel pomeriggio. Perché il mattino lo si dedica alla ricerca del gustoso prodotto del sottobosco.

Il luogo di ritrovo per venditori ed acquirenti è quello solito: l’Ala mercatale comunale. Lì confluisce chiunque abbia intenzione di acquistare, perché lì – una sorta di Mecca valligiana – non c’è che l’imbarazzo della scelta: grossi esemplari da fare impanati, medi per un gustoso sugo per i tagliolini o un risotto oppure ancora da fare stufati, piccoli di mettere sott’olio per poi consumarli ad inverno inoltrato con la stessa fragranza che solo i funghi della stagione estiva hanno.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente