A Roma si accendono le luci della ribalta sulla Coppa del Mondo di skiroll. Martedì 16 e mercoledì 17 settembre la capitale ospiterà la terza tappa del campionato intercontinentale. Oltre 100 gli atleti al via in rappresentanza di 20 nazioni e 4 continenti. Fra di loro, il Campione del Mondo sprint, il bovesano Emanuele Becchis. Al femminile, grande attesa per Anna Maria Ghiddi (modenese trapiantata a Cuneo per motivi di studio) detentrice del titolo iridato juniores impegnata per la prima stagione fra le senior.
Prima gara in programma nel pomeriggio di martedì sarà la sprint, con partenze delle categorie junior e senior dalle 15.30. Nello splendido scenario di viale della Domus Aurea, gli atleti saranno chiamati prima alle qualifiche e, successivamente, alle prove a eliminazione diretta.
Ghiddi partirà alle 15:42, cinque minuti prima di Becchis.
Il giorno successivo, alle Terme di Caracalla, la gara mass start.
Al termine delle prove romane, gli atleti non avranno troppo tempo per riprendersi e cercheranno di farsi trovare pronti per l’atto conclusivo della Coppa del Mondo in programma nel fine settimana in Val di Fiemme (sprint a Ziano e mass start al Cermis)