Arriva la prima vittoria stagionale per la Freedom, che supera per 3-2 al Paschiero il Venezia. Pronti, via e Berveglieri dopo una manciata di secondi supera Pucova per il vantaggio cuneese. Il raddoppio porta la firma di Pasquali, ma quella che potrebbe essere una gara di tutta tranquillità per le padrone di casa si complica quando le ospiti trovano il 2-1 su rigore (a segno Furlanis) e soprattutto la superiorità numerica per l’espulsione di Errico. Buon per la Freedom che Kaabachi estragga dal cilindro il bel gol del 3-1. Nella ripresa, infatti, il Venezia si getta in avanti e, seppur mostrando poca qualità offensiva, trova il 3-2 con Zuanti. L’espulsione di Fernandez costringe la squadra di De Martino alla difesa, Vinoly fa buona guardia e al 95′ la Freedom può festeggiare i primi tre punti in campionato.
FREEDOM-VENEZIA 3-2
1’ Berveglieri, 14’ Pasquali (F), 25’ rigore Furlanis (V), 35’ Kaabachi (F), 18’ st Zuanti (V)
FREEDOM: Vinoly, Bianchi, Marenco, Kaabachi, Zanni (25′ st Bonetti), Fernandez, Errico, Giuliano, Pasquali (30′ st Di Cataldo), Spinelli (1’ st Scherlizin), Berveglieri (26′ Imperiale) .
A disposizione: Macagno, Ravnachka, Dicataldo, Johansson, Casella, Mele, Imperiale.
Allenatore: De Martino.
VENEZIA: Pucova, Mounicef (41′ st Brigiotti), Duarte, Gismann, Doneda (15’ st Morin), Novelli (1’ st Airola), Contesi, Nurzia (1’ st Orlandi), Ballo, Furlanis, Zuanti.
Allenatore: Rizzolo.
Serie B femminile, risultati seconda giornata (in corso)
Arezzo-Bologna
Como-Lumezzane
Freedom-Venezia 3-2
Frosinone-Vicenza
Res Roma-Cesena
San Marino-Verona
Trastevere-Brescia
Classifica: Cesena, Verona, Res Roma, Brescia, Arezzo, Freedom 3, Como, Bologna, Frosinone, Lumezzane 1, San Marino, Vicenza, Trastevere, Venezia 0.