Mercoledì 17 settembre alle 18 in Casa Betania si terrà l’ultimo appuntamento di “Reading Forward. Dialoghi sulla biblioteca” con Vincent Eches, direttore della Cité internationale de la bande dessinée et de l’image di Angoulême, istituzione dedicata al mondo del fumetto e Roel van den Sigtenhorst, direttore generale del polo culturale Muntpunt Brussels, principale biblioteca fiamminga della città.

Vincent Eches

Roel van den Sigtenhorst
La rassegna, ideata dal Comune di Cuneo e dalla Fondazione Artea, ha promosso nel corso degli scorsi mesi alcuni momenti d’incontro nell’ambito di un percorso di avvicinamento alla nascita della futura biblioteca di Cuneo.
In dialogo con Vincent Eches e Roel van den Sigtenhorst ci saranno Davide De Luca, direttore della Fondazione Artea, Cristina Clerico, assessora alla Cultura del Comune di Cuneo, Stefania Chiavero, direttrice della Biblioteca civica di Cuneo, e Oliviero Ponte di Pino, autore, docente e progettista culturale. Il confronto tra Vincent Eches e Roel van den Sigtenhorst proporrà alla città due esperienze diverse che offriranno spunti importanti per la riflessione sul futuro di Palazzo Santa Croce.