La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 14 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dialogando di fumetti e cultura a Cuneo

Mercoledì 17 settembre ultimo appuntamento con la rassegna in attesa della nuova biblioteca

Cuneo

La Guida - Dialogando di fumetti e cultura a Cuneo

Mercoledì 17 settembre alle 18 in Casa Betania si terrà l’ultimo appuntamento di “Reading Forward. Dialoghi sulla biblioteca” con Vincent Eches, direttore della Cité internationale de la bande dessinée et de l’image di Angoulême, istituzione dedicata al mondo del fumetto e Roel van den Sigtenhorst, direttore generale del polo culturale Muntpunt Brussels,  principale biblioteca fiamminga della città.

Vincent Eches

Roel van den Sigtenhorst

La rassegna, ideata dal Comune di Cuneo e dalla Fondazione Artea, ha promosso nel corso degli scorsi mesi alcuni momenti d’incontro nell’ambito di un percorso di avvicinamento alla nascita della futura biblioteca di Cuneo.

In dialogo con Vincent Eches e Roel van den Sigtenhorst ci saranno Davide De Luca, direttore della Fondazione Artea, Cristina Clerico, assessora alla Cultura del Comune di Cuneo, Stefania Chiavero, direttrice della Biblioteca civica di Cuneo, e Oliviero Ponte di Pino, autore, docente e progettista culturale. Il confronto tra Vincent Eches e Roel van den Sigtenhorst proporrà alla città due esperienze diverse che offriranno spunti importanti per la riflessione sul futuro di Palazzo Santa Croce.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente