La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il consiglio provinciale si riunisce la mattina di lunedì 15 settembre

All’ordine del giorno variazioni di bilancio, provvedimenti relativi alla viabilità e due ordini del giorno

Cuneo

La Guida - Il consiglio provinciale si riunisce la mattina di lunedì 15 settembre

Il consiglio provinciale si riunisce lunedì 15 settembre, alle 11 nella Sala Giolitti del palazzo della Provincia; dieci i punti all’ordine del giorno.
Dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente, saranno sottoposti all’approvazione dei consiglieri alcuni provvedimenti di carattere finanziario: due variazioni al bilancio previsionale e relativi allegati, un riconoscimento di un debito fuori bilancio per l’intervento di ripristino della Fondovalle Tanaro (sp 12) nel territorio del Comune di Carrù e la modifica al Documento Unico di Programmazione e al Programma Triennale degli Acquisti di Forniture e Servizi.
Faranno seguito due deliberazioni relative alla viabilità: l’assunzione definitiva al Patrimonio Stradale della Provincia di Cuneodi alcuni tratti di strade militari a seguito di radiazione da parte del Ministero della Difesa e lo schema di convenzione tra la Provincia di Cuneo ed il Comune di Sampeyre per la messa in sicurezza e manutenzione straordinaria della strada del Colle di Sampeyre per l’accesso al Comune di Elva.
I consiglieri saranno quindi chiamati ad approvare una convenzione tra Provincia di Cuneo e la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le province di Alessandria, Asti e Cuneo e due ordini del giorno, il primo relativo alla proposta di introduzione della delega alla Pace negli enti locali e il secondo a sostegno dell’estensione delle agevolazioni previste dalla misura regionale “Piemove – Piemonte viaggia e studia.
La seduta si concluderà con la condivisione e sostegno del documento redatto dai Presidenti delle Rappresentanze e delle Conferenze dei Sindaci delle ASL CN1, CN2 e dell’ASO Cuneo e con le osservazioni della Provincia di Cuneo al Piano Socio-Sanitario 2025-2030 della Regione Piemonte.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente