Sabato 20 settembre presso la sede della cooperativa sociale “Il Ramo” in via Cian 16 torna il “Con-cedere fest”, un progetto dedicato al dialogo intergenerazionale. Il tema di quest’anno è sulla responsabilità individuale e collettiva. Le iscrizioni devono pervenire entro lunedì 15.
Il programma prevede l’accoglienza dalle 9.30 alle 10, una prima attività al mattino di conoscenza e formazione. Dopo il pranzo in condivisione ci saranno ancora laboratori formativi e workshop che proseguiranno fino alle 18.30-19 con il momento di chiusura.
Per sostenere l’evento si chiede una quota di partecipazione di 15 euro comprensiva del pasto organizzato dalle cooperative il Ramo e I tesori della Terra; se si iscrivono più membri della stessa famiglia il costo sarà solo di 10 euro (maggiori informazioni sulla pagina Instagram concedere_fest o all’indirizzo mail concederefest@gmail.com).
Le due giovani Chiara Ribero di Dronero e Ginevra Ariaudo di Caraglio propongono questo percorso per riflettere su situazioni di conflitto e possibili soluzioni, soprattutto sul dialogo tra diverse generazioni.