La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al New Wellington di Paesana un pranzo a base di funghi porcini

Domenica 21 settembre a 35 euro, bevande comprese

Paesana

La Guida - Al New Wellington di Paesana un pranzo a base di funghi porcini
Per la media Valle Po, quella che sta vivendo in questi giorni, si tratta di una fine estate davvero ricca, golosamente ricca verrebbe da dire parlando di funghi porcini.
Ce ne sono un po’ dovunque e la sempre affidabile “voce di popolo” parla di fungaioli – inteso soprattutto come chi ha una grande esperienza e passione per la raccolta del pregiato prodotto del sottobosco – che nell’arco di una giornata hanno raccolto anche 32 chilogrammi di porcini. Una manna per taluni ristoranti, che ben sanno quanto li gradiscano i loro clienti.
È il caso del ristorante-Pizzeria New Wellington di via Reinaud a Paesana (nella foto la sua titolare Patrizia Abate Daga alle spalle di un paio di cestoni di funghi) che domenica 21 settembre proporrà a pranzo un menù totalmente composto da funghi: battuta di vitello con insalatina di porcini freschi (crudi), tortino di patate e porcini trifolati su letto di crema di parmigiano; risotto ai funghi porcini; gran fritto di funghi porcini con patate al forno, sorbetto, dolce, caffè, acqua, vino della casa rosso, bianco e rosè. Il tutto verrà servito a 35 euro, bevande naturalmente comprese. Indispensabile la prenotazione – per la quale è consigliabile affrettarsi – al numero 377-3598255.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente