È tutto pronto per l’atteso evento musicale che stasera (sabato 13 settembre) porta al palazzetto dello sport la musica dei Queen, in un concerto d’eccezione, interamente live: lo spettacolo “Diego Basso plays Queen”, prima tappa del tour italiano per un grande omaggio alla musica del gruppo di Freddie Mercury. L’inizio dello spettacolo è fissato per le 21, con alcuni saluti per spiegare il senso dell’iniziativa e poi il via alla grande musica dei Queen; biglietti in vendita su Ticketone e disponibili alla cassa del palazzetto (apertura cancelli alle 19.30). Sul palco c’è il maestro Diego Basso, con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e le voci di Art Voice Academy; al loro fianco, suona il chitarrista di Vasco Rossi, il “guitar hero” californiano Steve Burns.
“Diego Basso plays Queen” si annuncia come un’esperienza musicale di altissimo livello, come nel settembre dello scorso anno lo fu quella con i “Pink Floyd Legend”. Quello di Cuneo è il primo di sette concerti in tutta Italia, per questo progetto artistico, nella data voluta da Euphoria Sound Events e Onde Sonore, lo staff che per anni a Tarantasca ha regalato grande musica e da mesi lavora a un evento che sarà una celebrazione della musica dei Queen in chiave orchestrale, con arrangiamenti rispettosi dei brani originali e con musica interamente suonata dal vivo, per far rivivere la magia creata da Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon; le prevendite sono su TicketOne.
Ancora una volta l’evento musicale sostiene la sezione cuneese della Lilt – Lega italiana per la lotta contro i tumori, confermando l’impegno del gruppo di Tarantasca nell’unire la musica e la solidarietà per dare aiuto e speranza a chi soffre.
