Il cantante e docente cuneese Guido Giordana sarà nei prossimi giorni in Cina nell’ambito di un progetto di collaborazione fra il Cpm Music Institute di Milano e il Conservatorio di Musica di Shenyang. Giordana, viceresponsabile del dipartimento canto della scuola di alta formazione meneghina, raggiungerà la metropoli della provincia di Liaoning nella seconda metà di settembre.
“In Cina – racconta Giordana – andrò a insegnare tecnica vocale e canto. Per alcune settimane sarò impegnato dal lunedì al venerdì con un programma di lezione di 3 – 6 ore quotidiane. È una bella opportunità che implementa un progetto di collaborazione fra il nostro istituto e il Conservatorio, realtà che vanta oltre 10.000 studenti”.
Per Giordana sarà il secondo viaggio in Oriente a pochi mesi di distanza dalla tournée a Hong Kong effettuata con i Rebel Bit con i quali, in estate, è stato protagonista di un lungo tour in Germania.
Diplomatosi al Liceo Coreutico Musicale di Cuneo, l’artista cuneese ha proseguito la formazione conseguendo titoli di studio al Cpm e alla Guildhall School of Musica and Drama di Londra. Diplomatosi con lode nel corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in “Vocalità artistica, foniatria e canto”, è specialista in primo soccorso e autotrattamento della voce oltre che docente “Voice to teach” e vocal coach.