Il 13 e 14 settembre torna in piazza Martiri a Bernezzo la tradizionale “Festa di fine estate”, ricca di eventi gastronomici, musicali e di intrattenimento per tutte le età. La manifestazione è organizzata da Pro Loco, associazione “Grow up”, banda musicale di Bernezzo e Bernezzo calcio.
Sabato 13 settembre: giochi, musica e cena in piazza
La giornata di sabato inizia alle 15 con l’associazione Grow up, che propone giochi in piazza dedicati a bambini e famiglie. I partecipanti si potranno sfidare a minigolf, shangay, tiro al bersaglio e tanti altri giochi. Al termine, la Pro Loco offrirà una merenda a tutti.
Alle 18, la Banda musicale di Bernezzo si esibirà in concerto insieme all’orchestra di fiati tedesca di Neusäß, frutto di un gemellaggio tra Bernezzo e il paese tedesco.
La serata prosegue alle 19:30 con la cena in piazza della Pro Loco. Il menu a prezzo fisso comprende due antipasti, ravioli al ragù e “pien et persi” come dolce. Non è necessaria la prenotazione. Dalle 21, la festa si anima con il concerto della band cuneese “Gli Sbandati”.
Domenica 14 settembre: sport e polentata
Domenica è la giornata dello sport, con il 2° memorial “Enrico Delfino” organizzato dal Bernezzo calcio. Alle 14:30 si terrà una partita di calcio per ragazzi dai 9 ai 16 anni, mentre alle 16:30 scenderanno in campo gli “Amici del pres” per una partita del cuore.
Alle 19:30, la Pro Loco chiude in bellezza la festa con una polentata in piazza Martiri, servita con sugo di salsiccia e crema di formaggi, con l’immancabile “pien et persi” come dolce. La serata si concluderà con il karaoke di “Lunadoppia real”.