La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 11 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Presunte prenotazioni fittizie al Santa Croce, i medici: “Impegno verso i pazienti totale e incondizionato”

"Senza entrare nel merito tecnico delle procedure di prenotazione, si ribadisce il grande impegno lavorativo di ogni singolo professionista dell’Azienda Santa Croce e Carle"

Cuneo

La Guida - Presunte prenotazioni fittizie al Santa Croce, i medici: “Impegno verso i pazienti totale e incondizionato”

In merito alla questione riguardante le presunte prenotazioni fittizie al Santa Croce e Carle denunciate dalla consigliera regionale di Avs Giulia Marro, le sigle sindacali della dirigenza medica e sanitaria sottolineano, tramite lettera, quanto segue:

“In merito alle recenti notizie sulle modalità di prenotazione ed accesso ad accertamenti e procedure diagnostiche presso l’AO Santa Croce e Carle di Cuneo, le organizzazioni sindacali della dirigenza medica e sanitaria in maniera congiunta sottolineano come sia pienamente verificabile il grande impegno lavorativo dei propri iscritti e di tutti i dirigenti medici e sanitari dell’Azienda, ciò in un momento in cui alcune considerazioni sulle liste di attesa sembrano fare intravedere scarso impegno o peggio negligenza da parte della classe medica e sanitaria. Senza entrare nel merito tecnico delle procedure di prenotazione, regolate da appositi decreti, si ribadisce quanto l’impegno di ogni singolo professionista dell’Azienda Santa Croce e Carle verso i pazienti sia totale e incondizionato al fine di rispondere in maniera più efficiente possibile ai bisogni di salute della comunità”.

Sigle sindacali della dirigenza medica e sanitaria

ANAOO

CIMO-FESMED

AAROI-EMAC

FP- CGIL MEDICI

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente