La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 11 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Guida ha un nuovo direttore

Ezio Bernardi passa il testimone dopo 22 anni di direzione, da oggi il direttore responsabile è Massimiliano Cavallo

Cuneo

La Guida - La Guida ha un nuovo direttore

Massimiliano Cavallo è il nuovo direttore de La Guida. La nomina è stata annunciata da mons. Piero Delbosco, vescovo di Cuneo-Fossano, martedì 9 settembre nella sala blu del nostro giornale di fronte alla redazione, l’amministrazione e la segreteria. Ezio Bernardi passa il testimone dopo una vita dedicata al giornale cuneese, 43 anni all’interno di questa realtà, di cui 22 come direttore responsabile.

“Ci tengo a esprimere la mia gratitudine a Ezio, per tutto quello che ha fatto è che continuerà a fare”, ha detto mons. Delbosco. “Sto vedendo come in questo momento La Guida ha una grossa reputazione non solo nel cuneese, e so che c’è tanta gente che legge con particolare attenzione i contenuti che propone”. E continua, parlando della nomina del nuovo direttore: “Mi sembra proprio il passaggio più logico. Di modo che possa esserci una continuità di lavoro, di presenza e di attenzioni alla nostra realtà ecclesiale e sociale. Deve continuare ad esserlo così, proprio nella prospettiva di un’informazione seria, documentata e che possa rispondere alle attese della nostra gente. Per cui un augurio sincero a te Massimiliano per il lavoro che cominci e che conosci molto bene”.
Massimiliano Cavallo è infatti giornalista a La Guida, prima come collaboratore poi come redattore, da 33 anni, di cui gli ultimi 10 come caporedattore.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente