Da venerdì 12 a martedì 16 settembre alcuni eventi anticiperanno il “Cuneo Bike Festival”, in città dal 18 al 22 settembre.
Venerdì 12 settembre dalle 7 alle 9 in piazza Galimberti, Bike to work day: colazione offerta a tutti coloro che andranno a lavoro in bici: in centro alla piazza sarà adibito uno stand che servirà cafè, cornetti e chiacchiere a tutti coloro che passeranno di lì in sella alla loro bicicletta.
Sabato 13 settembre alle 9.30 ritrovo alla Casa del Fiume (piazzale Walther Cavallera 19) e partenza per “In bici verso l’Oasi”, una pedalata di 45km (a/r) con tappa al Bosco di Sant’Anselmo e visita all’Oasi Naturalistica La Madonnina. La giornata, organizzata dal Parco Fluviale Gesso e Stura in collaborazione con Fiab Cuneo – Bicingiro, ha il costo di 8 euro. Prenotazione obbligatoria su: www.parcofluvialegessostura.it.
Lunedì 15 e martedì 16 settembre dalle 7.30 alle 8.30 gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Cuneo potranno prendere parte al Bike to school day: un’iniziativa organizzata in collaborazione con Fiab Cuneo e i ragazzi del servizio civile giovani e mobilità del Comune di Cuneo, volta a promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di spostamento: agli studenti che si recheranno a scuola con la loro bicicletta verrà infatti dato un piccolo premio.
Per informazioni: www.cuneobikefestival.it.