Questa mattina, giovedì 11 settembre, presso il Rondò dei Talenti di Cuneo, Fondazione CRC e Intesa Sanpaolo hanno presentato l’intervento congiunto che mette a disposizione 3 milioni di euro per 3 interventi infrastrutturali a favore dell’Ospedale “Santa Croce e Carle” di Cuneo, dell’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno e dell’Ospedale “Regina Montis Regalis” di Mondovì.
I fondi permetteranno lo sviluppo dei seguenti progetti:
- La realizzazione di una sala ibrida di ultima generazione ad altissima tecnologia per l’Ospedale “Santa Croce e Carle” di Cuneo: un ambiente di lavoro che permetterà di incorporare un’area chirurgica ad alta tecnologia alle prerogative di una sala operatoria classica. La sala consentirà la pianificazione di procedure cardiovascolari diagnostiche, interventistiche, emodinamiche, cardiochirurgiche, toraciche, neurochirurgiche spinali, urologiche.
- La Copertura e valorizzazione dell’ingresso nord “Santa Vittoria” per l’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno: la rifunzionalizzazione dell’ingresso Nord dell’Ospedale per migliorare l’accoglienza verso l’utenza anche attraverso la copertura armoniosa della scalinata d’accesso e degli spazi adiacenti.
- Nuova TAC e Auditorium all’Ospedale “Regina Montis Regalis” di Mondovì: la dotazione di una seconda TAC 128 strati per incrementare l’attività ed evitare eventuali interruzioni del servizio in caso di manutenzione di quella esistente e la ristrutturazione degli attuali spazi destinati alla realizzazione di una sala conferenze, con l’obiettivo di sostenere i percorsi di formazione per i dirigenti medici e per tutto il personale.
Il progetto conferma la grande sinergia tra le due istituzioni, già sperimentata con iniziative culturali precedentemente realizzate sul territorio di Cune
Alla conferenza erano presenti il Presidente della Regione Alberto Cirio, il Presidente di Fondazione Crc Mauro Gola, Il Presidente di Intesa Sanpaolo Gian Maria Gros-Pietro, il Commissario dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle Livio Tranchida, la Presidente della Fondazione Ospedale di Cuneo Silvia Merlo, il Direttore Generale di ASL CN1 Giuseppe Guerra, il Direttore Generale ASL CN2 Paola Malvasio e il Presidente della Fondazione Ospedale Alba-Bra Bruno Ceretto.