La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 10 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Martiniana Po avrà un’area decollo per parapendio per disabili

Approvato il progetto dopo il parere favorevole della Soprintendenza: costerà 27.800 euro

Martiniana Po

La Guida - Martiniana Po avrà un’area decollo per parapendio per disabili

L’unanimità della Giunta di Martiniana Po ha approvato il progetto esecutivo dei lavori concernenti la realizzazione di una piattaforma di lancio per la pratica della disciplina del parapendio, destinata ai soggetti con disabilità e ubicata in Località san Bernardo. Il documento è stato redatto dal geometra Marco Bianco con studio in Martiniana Po.

L’approvazione è propedeutica alla richiesta di contributo nell’ambito “Sport missione comune 2023 – Regione Piemonte – sostegno degli interventi di impiantistica sportiva pubblica” e giunge dopo che la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le Provincie di Alessandria, Asti e Cuneo ha autorizzato l’intervento ponendo come condizione l’assistenza archeologica continuativa a tutte le operazioni di scotico (ovvero la rimozione dello strato superficiale di terreno vegetale per livellare il terreno o prepararlo per nuovi usi), scavo e rimozione di terreno e pietre terreno e pietre.

Dato atto che la disponibilità di risorse permette, in questa fase, la realizzazione dell’area di lancio, la Giunta ha parallelamente approvato il quadro economico presuntivo della spesa, che ammonta a 27.800 euro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente