La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 9 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Univalle inaugura l’anno accademico a Paesana

Alle 21 di venerdì 12 settembre la presentazione del programma e dei docenti dei vari corsi e conferenze

Paesana

La Guida - L’Univalle inaugura l’anno accademico a Paesana

Alle 21 di venerdì 12 settembre, l’università Popolare della Valle Po – Momenti d’Incontro inaugurerà – sotto l’appassionata regia di Isa e Silvana Lungo – il proprio Anno Accademico 2025-2026 con la presentazione del programma e dei docenti dei vari corsi e conferenze. Sarà altresì la sera in ci si può tesserare al costo di 39 euro, comprensivo di assicurazione.

Saranno 107 “titoli” che occuperanno da una a 25 serate (dato, quest’ultimo che vale solo per i corsi di movimento). Per partecipare alle 31 conferenze non sarà necessario essere tesserati.
I “titoli” sono suddivisi in serate e comprendono balli, laboratori, attività motorie, degustazioni ed “uscite”, gite di un giorno ed i consueti spettacoli teatrali a Torino (teatro Gioiello e Erba) con trasporto, che avranno luogo una volta al mese.

Le novità a livello di corsi sono la danza del ventre, lo yoga nidra (una pratica di meditazione guidata che induce un profondo stato di rilassamento fisico, mentale ed emotivo che conduce ad uno stato di sonno dinamico), avvicinamento alla pittura naïf, mentre ta gli incontri spiccano quello con Alberto Gedda, ex giornalista Rai, che racconterà i retroscena dei concerti di cantanti famosissimi e quelli di astronomia, in programma una volta al mese.

Naturalmente i tantissimi “Momenti d’Incontro” saranno distribuiti nei vari paesi che danno forma all’Univalle.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente