La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 8 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La scuola di un tempo, per augurare tanta voglia di imparare

Oggetti e immagini del passato nell'ex peso pubblico di Passatore, una raccolta di ricordi per salutare il nuovo anno scolastico

Passatore

La Guida - La scuola di un tempo, per augurare tanta voglia di imparare

L’imminente inizio della scuola ispira il nuovo allestimento dell’ex peso pubblico a Passatore, sul sagrato parrocchiale, a pochi metri dalla rotatoria: nei giorni scorsi all’interno della struttura sono state esposte vecchie fotografie insieme con alcuni oggetti del passato, un modo per ridare vita alla “scuola d’altri tempi” e per augurare buon anno scolastico agli studenti della zona, dai più piccoli ai più grandi. Matite e colori, una cartella con qualche decennio sulle spalle, un paio di quaderni (italiano e catechismo, a quanto si può intuire): ricordi che riaffiorano e danno il senso di una scuola che cambia, ma anche di una voglia di imparare che non si esaurisce mai.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente