Venerdì 5 settembre nella sede Cisl di Cuneo è stata presentata l’iniziativa solidale “Cisl Run”, corsa non competitiva di 7 chilometri che si terrà giovedì 11 settembre alle 18.30 a Cuneo. Lo slogan dell’edizione di quest’anno è “Un passo avanti per l’autismo” e i fondi raccolti saranno tutti destinati all’associazione Autismo Help Cuneo.
“Invitiamo tutti a partecipare – ha detto il segretario generale della Cisl Cuneo, Enrico Solavagione – più adesioni ci saranno alla Cisl Run più riusciremo a fornire risorse economiche da utilizzare per il supporto di queste persone. Le famiglie nelle quali vi sono persone con autismo rischiano l’isolamento sociale. Chi soffre di disturbi dello spettro autistico sa quanto sia complicato perché ogni persona è un caso a sé. Noi non vogliamo lasciare da sole queste famiglie. Certo non è con la Cisl Run che risolveremo tutti i problemi. Però riteniamo sia importante accendere i riflettori e portare in modo concreto il nostro aiuto”.
Alla presentazione dell’iniziativa, patrocinata da Regione, Comune e Provincia, sono intervenuti anche la vice presidente di Autismo Help Cuneo, Erica Marabotto, e Daniele Racca, che a nome dello staff organizzativo composto da Alessia Comba, Adelaide Lamberti, Damiana Olivero, Eusebio Busè, Gerardo Castelli e Ugo Brunetto, ha illustrato l’organizzazione tecnica.
L’appuntamento è giovedì alle 18.30 di giovedì 11 settembre dalla sede Cisl Cuneo in via Cascina Colombaro. A tutti i partecipanti verrà consegnata una T-shirt in omaggio e un pacco gara e a tutti i presenti sarà offerto un aperitivo per continuare insieme un momento che saprà mettere insieme famiglie, runners, sportivi e meno sportivi. Un’iniziativa rivolta davvero a tutti. Il modulo d’iscrizione è sul sito www.cislpiemonte.it/cuneo.





