La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 5 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rivoira celebra il patrono San Grato

Nella frazione bovesana quattro giorni di eventi tra sport, gastronomia, musica, religiosità

Rivoira

La Guida - Rivoira celebra il patrono San Grato

Boves - Mercatini a Rivoira 2023

In questo fine settimana a Rivoira di Boves si entra nel vivo della festa patronale in onore di San Grato.
Venerdì 5 settembre alle 18.30 torna la corsa podistica non competitiva organizzata dalla Boves Run. Alle 20 serata paella con menu alternativo e a seguire, alle 20.30, la gara di belotta, sempre al Circolo Unione Agricola, per poi concludere alle 21 in musica con il gruppo “Glamour”.
Sabato 6 settembre la festa prosegue con la gara di bocce petanque alle 14 e alle 20 “Rivoira by Night”, festa della birra con menu a base di stinco e al termine musica con il dj Gabri Valle.
Domenica 7 settembre, alle 10, Messa solenne nella chiesa parrocchiale che sarà seguita dalla processione in onore di San Grato e dall’assegnazione del premio “La Bisalta” a chi si è distinto per lo sviluppo del territorio. Alle 14 raduno di moto e auto d’epoca con premiazione. Già dal mattino sarà attivo il tradizionale mercato rivoirese e durante la giornata sono previsti giochi per grandi e piccoli a cura degli animatori di Rivoira e ci sarà la possibilità di visitare la mostra di animali e di fare un giro a cavallo. Dalle 18.30 “pizza party”, a cui seguirà la serata dj con Gabri Valle a partire dalle 21.
Lunedì 8 settembre, dalle 14 torna la gara di pallapugno aperta a tutti nello sferisterio vicino alla chiesa. In serata, alle 20, grigliata rivoirese e a seguire, alle 21, la serata danzante con Daniela Busso e l’orchestra Scacciapensieri.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente