La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 5 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuove apparecchiature mediche per i cittadini del saluzzese

Acquistate strumentazioni per Oculistica, Ginecologia, Diabetologia e Fisiatria grazie ad un fondo di 100.000 euro erogato dalla Fondazione Cassa di risparmio di Saluzzo

Saluzzo

La Guida - Nuove apparecchiature mediche per i cittadini del saluzzese

Un ecotomografo multidisciplinare per la struttura complessa di Diabetologia territoriale, in condivisione con la Fisiatria; un ecografo per la struttura di Ostetricia e Ginecologia di Savigliano, da utilizzarsi nell’ambulatorio di Saluzzo; un frontifocometro e un tonorefrattometro a disposizione dell’Oculistica. Sono queste le apparecchiature mediche che è stato possibile acquistare grazie al fondo di 100.000 euro erogato dalla Fondazione della Cassa di risparmio di Saluzzo all’Asl Cn1, per consentire ai reparti ospedalieri e ai servizi di incrementare e migliorare qualitativamente le prestazioni diagnostiche rivolte ai cittadini dell’area saluzzese.
“Siamo chiamati a ridurre le liste di attesa – ha spiegato il direttore generale dell’ASl Cn1, Giuseppe Guerra, presente all’inaugurazione delle donazioni, avvenuta oggi, venerdì 5 settembre – e queste apparecchiature che ci ha donato la Fondazione della Cassa di risparmio di Saluzzo, che ringrazio, saranno utilizzate sia per eseguire diagnosi sempre più precise, sia per incrementare l’attività anche presso ambulatori che abbiamo riaperto, come quello di Ginecologia, o di altri già presenti ma che intendiamo portare a ulteriore sviluppo.”

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente