La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 5 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo Volley, ecco Nathan Feral (VIDEO)

L'opposto francese classe 2003 arriva da due stagioni Tolosa e dopo una lunga trattativa

Savigliano

La Guida - Cuneo Volley, ecco Nathan Feral (VIDEO)

La pallavolo maschile cuneese torna ad avere un giocatore francese nella sua rosa: è Nathan Feral, opposto ventiduenne in arrivo da Tolosa. Il giocatore, che ha iniziato gli allenamenti con il resto della squadra nelle scorse settimane, è stato presentato questa mattina presso la sede di Opera srl di Savigliano, sponsor del Cuneo Volley.

Al suo fianco il direttore sportivo Paolo Brugiafreddo, che ha raccontato la lunga trattativa per portarlo in Piemonte: “Lo seguivamo già da tempo, arriva da una scuola molto importante come quella francese. E’ stato subito inserito tra i nomi dopo la promozione e abbiamo incontrato la sua disponibilità, nonostante qualche difficoltà per il trasferimento. Ci tenevamo perché è un giocatore con qualità atletiche e mentali molto importanti, che sta già dimostrando fin da subito”.

Tanto entusiasmo anche nelle parole di Nathan: “Sono molto contento e grato di poter giocare a Cuneo, nel campionato migliore del mondo. Mi sto trovando molto bene sia con la squadra che in città”.

Brugiafreddo è poi tornato sulla rescissione del contratto con Gergye e sul suo sostituto: “Non siamo scoperti perché abbiamo Federico Giraudo, ragazzo delle giovanili che sta facendo un ottimo lavoro. Nel frattempo valutiamo attentamente tutte le possibilità”.

Insieme a loro il direttore generale Davide Bima e il titolare di Opera srl, Andrea Paoli. Nel video seguente l’intervista completa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente