La pallavolo maschile cuneese torna ad avere un giocatore francese nella sua rosa: è Nathan Feral, opposto ventiduenne in arrivo da Tolosa. Il giocatore, che ha iniziato gli allenamenti con il resto della squadra nelle scorse settimane, è stato presentato questa mattina presso la sede di Opera srl di Savigliano, sponsor del Cuneo Volley.
Al suo fianco il direttore sportivo Paolo Brugiafreddo, che ha raccontato la lunga trattativa per portarlo in Piemonte: “Lo seguivamo già da tempo, arriva da una scuola molto importante come quella francese. E’ stato subito inserito tra i nomi dopo la promozione e abbiamo incontrato la sua disponibilità, nonostante qualche difficoltà per il trasferimento. Ci tenevamo perché è un giocatore con qualità atletiche e mentali molto importanti, che sta già dimostrando fin da subito”.
Tanto entusiasmo anche nelle parole di Nathan: “Sono molto contento e grato di poter giocare a Cuneo, nel campionato migliore del mondo. Mi sto trovando molto bene sia con la squadra che in città”.
Brugiafreddo è poi tornato sulla rescissione del contratto con Gergye e sul suo sostituto: “Non siamo scoperti perché abbiamo Federico Giraudo, ragazzo delle giovanili che sta facendo un ottimo lavoro. Nel frattempo valutiamo attentamente tutte le possibilità”.
Insieme a loro il direttore generale Davide Bima e il titolare di Opera srl, Andrea Paoli. Nel video seguente l’intervista completa.