La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 4 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Stand-up comedy e musica con Binario Festival

Nel piazzale Vecchia Stazione di Cuneo tre serate di intrattenimento con Ciacci, Ruggero de “I Timidi” e i Modena City Ramblers

Cuneo

La Guida - Stand-up comedy e musica con Binario Festival

Da oggi, giovedì 4 settembre, a sabato 6 settembre, nel piazzale Vecchia Stazione di Cuneo tre serate di intrattenimento con il “Binario Festival.

Giovedì 4 settembre primo appuntamento con lo stand- up comedian Alessandro Ciacci, riminese classe ‘89, noto per aver partecipato a diversi programmi televisivi comici tra i quali “Italian stand up” di Zelig e “Lol 5”. Ciacci farà ridere il pubblico con un’esibizione di stand-uo comedy innovativa.

Venerdì 5 settembre a salire sul palco del Binario Festival saranno Ruggero de “I timidi” & la band, dopo l’apertura del gruppo cuneese specializzato nelle grandi hits degli anni ottanta Kinder Reunion. Ruggero de “I Timidi”, pseudonimo di Andrea Sambucco, è un cantautore e comico italiano che da vent’anni si dedica al cabaret, ottenendo diversi riconoscimenti. Dal 2008 partecipa a programmi televisivi molto noti, tra i quali Colorado Cafè e Zelig. Sambucco ha creato il personaggio di Ruggero de I Timidi nel 2013, unendo due grandi passioni: il cantautorato e la comicità. Attraverso la sua musica, quindi, cerca di esaudire il desiderio di far ridere la gente.

Sabato 6 settembre terzo ed ultimo appuntamento con i Modena City Ramblers, gruppo specializzato in folk irlandese, quest’anno in tournée con ‘Appunti Resistenti’, tour che celebra l’ottantesimo anniversario della Liberazione, i trent’anni della pubblicazione dell’album ‘Materiale Resistente’ e i vent’anni del disco ‘Appunti Partigiani’. La band si esibirà con brani simbolo della Resistenza e dei valori dell’Antifascismo e proporrà anche quattro nuovi brani che rappresentano un nuovo capitolo del percorso artistico della band, nuovamente ispirato a queste tematiche. 

Tutte le serate saranno ad ingresso libero, con consumazione prevista. 

Info: 337 0247 834 / davide@centrospettacolo.com.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente