Il 5, 6 e 7 setembre torna per la quarta edizione il piccolo festival elettroalpino “Respiri”, che porta in Val Varaita musica, talk, laboratori, arte, meditazione e prodotti enogastronomici locali ideato dai vovlontari del collettivo Altrove.
Protagonista di Respiri sarà sempre la musica (soprattutto quella elettronica) con live e dj set: dall’hyper-pop sintetico di Faccianuvola al sound sudamericano e caraibico di Lavalamp, dalle ritmiche spezzate e le linee ipnotiche del duo Amore Audio alla magia dub e techno dei dj Anasbri e Coccola. Non solo elettronica: Lo Straniero si esibirà nel suo repertorio fra art rock e musica d’autore, i Best Before porteranno il post-punk sul palco del festival e i Farina Tree aggiungeranno un a nota indie.
Oltre alla musica, ci sarà un denso programma di talk, laboratori ed esposizioni che daranno modo ai partecipanti di godere della natura di Melle tra mostre, poesia e dialoghi su temi sociali e politici di forte attualità.
Anche quest’anno cibo e bevande quasi a km zero: il vino dell’azienda buschese Braccia Rese e la birra Antagonisti, con la new entry “Apnea”, una bionda pils creata appositamente per “Respiri”. Tutte le proposte gastronomiche saranno a cura degli Antagonisti e della pizzeria La Malcontenta di Brossasco e non mancheranno proposte vegetariane e vegane.
Per chi vorrà godersi tutto il festival e la bellezza delle montagne che circondano Melle sarà possibile rivolgersi alle strutture ricettive presenti sul territorio: B&B, appartamenti, campeggi con piazzole camper e area tende.
Le serate di musica live e dj set saranno ad offerta libera, talk ed esposizioni saranno gratuite, mentre alcuni laboratori saranno su prenotazione e a pagamento.
Per informazioni: info@respirifestival.it e le pagine social di “Respiri”.