La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 3 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La “Kalipè al Monviso 3841” di Crissolo regala al Comune un canestro da basket

Per accettarlo, la Giunta è dovuta ricorrere ad uno specifico atto deliberativo

Crissolo

La Guida - La “Kalipè al Monviso 3841” di Crissolo regala al Comune un canestro da basket
La “Kalipè al Monviso 3841”, associazione che ha sede in via Ruata a Crissolo e che si occupa di valorizzare il territorio dell’alta Valle Po attraverso l’organizzazione di eventi sociali, culturali e sportivi, ha donato nei giorni scorsi al Comune un canestro da basket, al fine di contribuire alla crescita ed al benessere della comunità e in particolare dei giovani.
Il Comune – che nella gestione del proprio patrimonio sportivo deve garantire sia la piena accessibilità, ma anche l’incremento e la cura dello stesso attraverso nuove acquisizioni, comodati e donazioni, da parte di associazioni, privati cittadini e artisti, in armonia con gli standard che costituiscano principi criteri generali su cui attenersi e che identificano le norme e le procedure da seguire, al fine di contribuire alla crescita ed al benessere della comunità – ha ovviamente accettato di buon grado il dono, ma per farlo – ed ecco il curioso della notizia – ha dovuto provvedere alla stesura di uno specifico atto deliberativo, approvato da due assessori su tre (assente il terzo), peraltro presenti entrambi da remoto. La burocrazia.
Per fortuna la donazione del canestro, avendo per oggetto beni di modico valore, ritiene superflua la stesura di un apposito atto pubblico.
Kalipè è un termine in uso nelle zone himalayane che viene rivolto a chi si incammina verso le montagne. È un augurio il cui significato è quello di poter “camminare sempre a passo corto, e lento“.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente