La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 3 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Duccio Buccicardi è il nuovo primario di Radiodiagnostica dell’ospedale S. Croce e Carle

Arriva a Cuneo dopo oltre 25 anni all'ospedale San Paolo di Savona

Cuneo

La Guida - Duccio Buccicardi è il nuovo primario di Radiodiagnostica dell’ospedale S. Croce e Carle

Ha preso servizio oggi all’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo il nuovo direttore della struttura complessa di Radiodiagnostica, il dottor Duccio Buccicardi.

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Genova, specializzato in Radiodiagnostica presso lo stesso Ateneo, il dr. Buccicardi ha prestato servizio per oltre 25 anni presso l’ospedale San Paolo dell’Asl 2 Liguria dove, dal marzo 2022 è stato responsabile della
struttura semplice Radiologia ambulatoriale, del territorio e screening mammografico.

Il nuovo Primario è anche consigliere, dal 2023, della sezione di studio Gestione Risorse in Radiologia della SIRM (Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica) e consigliere dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Savona. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche.

Così il direttore generale Livio Tranchida: “Sono lieto che il dottor Buccicardi porti la sua lunga esperienza nel campo della radiodiagnostica presso la nostra Azienda, peraltro in un settore complesso che deve far fronte a una domanda importante proveniente dal territorio non soltanto dell’area afferente al S. Croce. A lui il mio benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro.”

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente