La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 2 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Luca Gugnino in evidenza al Gran Premio Fabbri

Il ciclista bovesano brilla per combattività nella competizione di Imola che richiamava i migliori atleti a livello nazionale

La Guida - Luca Gugnino in evidenza al Gran Premio Fabbri

Questa volta la vittoria non è arrivata, ma Luca Gugnino si è confermato ugualmente grande protagonista. Al “29° Gran Premio Fabbi” di Imola, al cospetto di 190 avversari, praticamente i migliori della categoria nazionale, il corridore di Boves non si è risparmiato per tentare di chiudere la fuga dei tre battistrada che sono arrivati al traguardo. Negli ultimi sette chilometri ha provato nuovamente insieme ad altri quattro atleti a recuperare i battistrada, ma invano. Ripreso, non ha più trovato le energie necessarie per disputare al meglio la volata e quindi non è riuscito a entrare nella top ten.

Negli esordienti Jacopo Altare ha partecipato alla “63ª Medaglia d’oro SS Annunziata”, che si è svolta a Baragiano nel Potentino. Nella salita conclusiva di 5 chilometri il cuneese teneva le posizioni di testa fino ai meno due, quando non reggendo più il ritmo forsennato dei più forti, concludeva la corsa nelle retrovie del gruppo. Domenica 7 settembre Luca Gugnino difenderà i colori della rappresentativa regionale piemontese nella prestigiosa Coppa Diddi in programma ad Agliana nel Pistoiese. L’altro allievo Jacopo Galfrè sarà invece impegnato nella gara di mountain bike di Ceresole Reale, insieme a parte della squadra esordienti, che si dividerà perchè altri atleti gareggeranno invece a Gifflenga nel Biellese in occasione della Giornata Azzurra.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente