Il concerto della Paolo Bonfanti Band, inizialmente previsto per venerdì 28 agosto presso il centro culturale e sportivo NUoVO di Cuneo, è stato posticipato causa maltempo a giovedì 4 settembre. L’evento mantiene il suo carattere speciale: un omaggio tributato alla memoria di Umberto Tonello, celebre figura del panorama musicale cuneese.
Con più di 25 anni di carriera, dischi prestigiosi come Back Home Alive (2015), Pracina Stomp (2019) e Elastic Blues (2020), Paolo Bonfanti è tra i maggiori interpreti italiani del blues e dell’Americana. Premiato nel 2018 all’Italian Blues Challenge, la sua musica ha raggiunto palchi internazionali grazie a eventi come AugustiBluus in Estonia. In apertura la band hard blues dronerese dei Rusty Groove.
L’appuntamento è fissato per giovedì 4 settembre al NUoVO Cuneo (ex Nuvolari in Via Parco della Gioventù), struttura poliedrica che ospita cultura, sport e musica, dotata di spazio bar e cucina. Apertura porte h 19.00. inizio dei concerti h 20.30. I biglietti acquistati per la data precedente rimangono validi, per i ritardatari disponibili in cassa la sera del concerto (ingresso a 7 euro) o online (ingresso 5 euro + diritti di prevendita).