Sono aperte, fino a venerdì 5 settembre, le iscrizioni alla settima edizione della Vallera Bike, sui sentieri che partono dalla frazione di Caraglio, che si tiene domenica 7 settembre. Per i ritardatari ci sarà la possibilità di iscriversi all’evento anche il giorno della manifestazione.
Il programma prevede il ritrovo alle 7.30 da Gelapajo, in frazione Vallera, per la consegna dei pacchi gara, ai primi 100 iscritti. Poi alle 9.15 il briefing e la partenza alle 9.30.
È possibile percorrere tre tipi di percorso in base alla lunghezza. Il corto da 25 chilometri con un dislivello di 480 metri, il medio da 33 chilometri con un dislivello di 1000 metri, il lungo da 41 chilometri e dislivello di 1300 metri. È possibile partecipare sia con la bici muscolare che con l’e-bike, è obbligatorio il casco.
L’iscrizione è di 18 euro e comprende il gadget con logo, il pranzo e la lotteria, premio principale Trekking Bike Specialized. Per gli accompagnatori il costo è di 12 euro.
La novità di quest’anno è la modifica al tracciato lungo. La parte nuova del tracciato riguarda la salita che porta verso la borgata San Matteo a Valgrana. I lavori sono in fase di ultimazione e a breve il percorso sarà totalmente agibile per chi vorrà allenarsi.
Per info: 338 118 6047 (Caio), 329 355 0056 (Marco). Per le tracce del percorso e il link per le iscrizioni si può visitare il sito: vallerabikemtb.wordpress.com.