La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 31 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coppa Italia: al Gottasecca il trofeo in Serie B

In Under 21 è la Subalcuneo a vincere la finale contro il Peveragno

Andora

La Guida - Coppa Italia: al Gottasecca il trofeo in Serie B

Gottasecca in Serie B e Subalcuneo in Under 21 hanno festeggiato sabato il successo nella Coppa Italia di balon.  Il Gottasecca festeggia la Coppa Italia di Serie B, vincendo la finale di Andora con l’Officine Pesce Bubbio. La quadretta di Fabio Gatti piazza un break di tre giochi in avvio, tutti vinti al secondo vantaggio, portandosi dal 2-1 al 2-5. Alessio Ferro e compagni reagiscono e accorciano le distanze, non trovando però l’aggancio con il tabellone che segna 4-6 al riposo. Nella ripresa Gatti trova meglio la rete in battuta, ben sostenuto dalla squadra al ricaccio, con Bacino e Troia sugli scudi: parziale di cinque giochi a zero per il 4-11 finale. Alla premiazione presente l’assessore allo sport della Città di Andora, Ilario Simonetta, la vicepresidente Fipap Stefania Toselli, i consiglieri federali Luca Selvini, Federico Alessandria e Lorenzo Terreno, oltre alla padrona di casa Monica Risso, assessore al Bilancio del Comune di Andora e consigliera della Fipap Liguria.

È della Subalcuneo, invece, il trofeo un Under 21, al termine di una finale tirata con il Peveragno A. I peveragnesi trovano un break in avvio, 1-3, i cuneesi rientrano in partita, fino al 4-4 al riposo. Un gioco per parte in avvio di ripresa, 4-5, 5-5, poi Armando e compagni trovano un allungo importante, 8-5, ma la quadretta di capitan Revello non si arrende con due giochi consecutivi. La Subalcuneo non si fa agganciare e chiude partita per il 9-7 finale.

Coppa Italia Serie B

Officine Pesce Bubbio-Gottasecca 4-11
OFFICINE PESCE BUBBIO: Alessio Ferro, Nicolò Diotti, Jacopo Pesce, Enrico Musto (Mattia Vacchetto). Dt: Marco Tardito, Roberto Traversa.
GOTTASECCA: Fabio Gatti, Nicholas Bacino, Federico Troia, Giulio Bidello, Luca Francone. Dt: Adriano Manfredi, Michele Giampaolo.
Arbitri: Piera Basso e Sergio Giovanni Olivieri.

Coppa Italia Under 21

Subalcuneo-Peveragno A 9-7
SUBALCUNEO: Luca Armando, Nicolò Vit, Alessio Serra, Martina Giubergia (Matteo Re). Dt: Mattia Dho.
PEVERAGNO A: Daniele Revello, Renzo Barale, Lorenzo Steffenino, Giacomo Falco (Marco Bertorino). Dt: Flavio Viada..
Arbitri: Sergio Giovanni Olivieri ed Enrico Verdini.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente