È quasi al completo il grande gruppo di lavoro dell’Oktoberfest Cuneo 2025, composto da oltre 250 giovani selezionati dalla Sidevents, società cuneese organizzatrice dell’evento che si svolgerà da giovedì 25 settembre a domenica 12 ottobre 2025 nell’area del palazzetto dello sport di Cuneo (via Aldo Viglione 1, a San Rocco Castagnaretta).
Le due giornate di casting delle scorse settimane hanno visto la riconferma di oltre la metà dei lavoratori delle scorse edizioni, segnale importante nell’ottica della continuità e della fidelizzazione. Una squadra in abiti bavaresi composta quasi in egual misura da ragazze e ragazzi, per lo più sotto i 25 anni, che diverranno runner, kellerine e bretzeline, addetti a cucina, birrerie e bar, a ordini, incassi, logistica e accoglienza. Sidevents lascia ancora aperte le candidature per alcuni ruoli ed eventuali riserve che potranno candidarsi accedendo alla sezione “Lavora con noi” del sito internet www.oktoberfestcuneo.it.
“Ancora una volta abbiamo incontrato e conosciuto personalmente tantissimi giovani, ascoltando le storie delle loro vite private e professionali e cercando di proporgli il ruolo più a misura con le loro capacità e aspirazioni – raccontano da Sidevents -. Per molti dei candidati, Oktoberfest è la prima occasione di mettersi in gioco nel mondo del lavoro e veder riproporsi molti ex dipendenti è sempre una grande soddisfazione che gratifica il lavoro di cura e attenzione che riserviamo al nostro personale. Siamo ancora in cerca di qualche runner e kellerina, quindi invitiamo eventuali ritardatari a contattarci. Mancano poche settimane all’avvio di Oktoberfest Cuneo 2025 e non vediamo l’ora di iniziare. Anche Luppolo, la nostra mascotte, ha partecipato ai casting day, coinvolgendo i candidati con la sua presenza ed è pronto a brindare ed intrattenere tutti noi durante i tre fine settimana di festa bavarese”.
Come nelle precedenti edizioni, Oktoberfest Cuneo offrirà un’occasione di vivere un’esperienza professionale a molti giovani cuneesi che saranno regolarizzati, grazie alla collaborazione con Confartigianato Imprese di Cuneo, con assunzioni a tempo determinato secondo il Contratto Collettivo Nazionale Lavoro del Settore Turistico e Alberghiero. Circa la metà delle assunzioni previste per questa nuova edizione è rappresentata da ex dipendenti, molti studenti universitari che, negli anni, in base alle circostanze e agli impegni scolastici, hanno preso servizio per la manifestazione e, ciclicamente, si sono ripresentati per rinnovare la partecipazione.