La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 30 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo San Giuseppe festeggia La Madonnina

In programma fino al 2 settembre funzioni religiose, musica, appuntamenti conviviali, giochi, sport e solidarietà

Borgo San Giuseppe

La Guida - Borgo San Giuseppe festeggia La Madonnina
Borgo San Giuseppe - gruppo giovani

Borgo San Giuseppe – Il gruppo giovani

Giornate di festa a Borgo San Giuseppe in onore della Madonnina.
Il ricco programma di eventi in cartellone è stato curato dal Circolo Acli della frazione, in collaborazione con la parrocchia.
Dopo la “Fagiolata” sotto il tendone svoltasi venerdì 29 , la serata di sabato 30 agosto si apre alle 19 con l’aperitivo in musica e bevanda a scelta tra Spritz, birra, vino, cocktail o analcolico + il piattino. Nel prezzo (6 euro) è inclusa anche una scheda per la tombolata in musica che inizierà verso le 19.30. Schede aggiuntive a 1 euro. Premiazioni in serata. Dalle 19 sarà attivo il servizio cucina con possibilità di cenare con panini e patatine. Intanto, si potrà continuare a tentare la fortuna al banco di beneficenza, nel salone parrocchiale, il cui ricavato sarà devoluto alla scuola dell’infanzia Desmè. La serata sarà animata dai Dj Set Davide Dutto & Theus, fino a tarda sera; ingresso libero.
Domenica 31 agosto è il giorno clou della festa. Alle 10 la Messa con processione di Maria Bambina verso il giardino della scuola dell’infanzia. A seguire, aperitivo offerto dal Circolo Acli. Alle 15 apre l’esposizione Lego. Alle 19 comincia la distribuzione della raviolata da asporto (portare i contenitori), accompagnata da vitello tonnato, ragù, dolce e pane, acqua e un bicchiere di vino rosso (10 euro a persona). Alle 19.30 inizia il servizio al tavolo (portare posate e bicchieri). Dalle 22 musiche con Radio 88.3. Ingresso libero.
Lunedì 1° settembre la grande “Polentata” con servizio al tavolo dalle 19.30 (portare posate e bicchiere) e asporto fin dalle 19 (portare i contenitori), poi serata di musica occitana con Sous Bois Trio Balfolk. Durante la serata si terrà l’estrazione dei premi della Lotteria del Borgo (biglietti in vendita presso il bar della festa): 1° Premio un week-end in camper.
Martedì 2 settembre, alle 20.30, inizia il torneo di pallavolo a squadre sorteggiate in ricordo di Mara Dalmasso. Si gioca tutte le sere fino a venerdì 5 con le finali e relative premiazioni. Ogni sera sarà attivo il servizio bar e cucina con possibilità di cenare con panini, patatine e birra alla spina.
La festa della Madonnina ha il patrocinio del Comune di Cuneo e la collaborazione di BRS, parrocchie di Borgo San Giuseppe, Spinetta e Roata Canale.
Per ogni evento biglietti disponibili presso il bar Barriera e “L’Essenziale Cafè” (solo contanti) o scansionando il QR sul libretto dei festeggiamenti e pagando con Satispay.

Borgo San Giuseppe - serata conviviale

Borgo San Giuseppe – serata conviviale

Borgo San Giuseppe - processione con Maria Bambina

Borgo San Giuseppe – processione con Maria Bambina

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente