La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 30 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Genova l’appuntamento per salutare la Global Sumud Flottilla (video)

Anche una piccola delegazione cuneese all'evento promosso dalla ONG Music for Peace per dare un aiuto concreto alla popolazione palestinese

Genova

La Guida - A Genova l’appuntamento per salutare la Global Sumud Flottilla (video)

Genova_30-8-2025_Sumud-Flottilla

Ha aderito anche una piccola delegazione proveniente da Cuneo all’appuntamento di oggi, sabato 30 agosto, nel capoluogo ligure indetto dalla ONG genovese Music for Peace. A partire dalle 12, infatti, interventi dal palco, testimonianze e momenti aggregativi hanno fatto da premessa a quello che sarà il momento più atteso della giornata: la fiaccolata che dalla sede dell’associazione finirà al porto, dove ad attendere i partecipanti ci saranno le imbarcazioni che – insieme a quelle provenienti da più di 40 Paesi – attraverseranno il Mediterraneo per cercare di rompere l’assedio e di dare un aiuto concreto alla popolazione palestinese. Il clima che si respira è di forte partecipazione, ma anche di angoscia riguardo a ciò che da troppi mesi sta accadendo a pochi chilometri da qui. Tra i partecipanti che si imbarcheranno questa sera ci sarà anche Stefano Rebora, presidente di Music for Peace, che insieme agli altri attivisti e attiviste si unirà nelle prossime ore alle decine di imbarcazioni dirette a Gaza.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente