La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Lega torna a Pian del Re

Appuntamento sabato 30 agosto con la festa ai piedi del Monviso

Crissolo

La Guida - La Lega torna a Pian del Re
Sabato 30 agosto la Lega torna ai piedi del Monviso per parlare di autonomia, montagna e sicurezza. Il ritrovo è fissato non più ai 1.800 metri di Pian della Regina, ma più su, ai 2020 metri del Pian del Re.
 La parte politica dell’evento avrà inizio alle 10 con il dibattito a cui dovrebbero prendere parte il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Roberto Calderoli, il presidente del Gruppo Lega alla Camera dei Deputati Riccardo Molinari e il segretario provinciale Lega Cuneo Giorgio Maria Bergesio. Saranno presenti anche gli eletti della Lega a tutti i livelli.
“Parleremo di autonomia e del valore inestimabile della nostra montagna – dice il senatore Bergesio – perché crediamo che le decisioni sul nostro futuro debbano essere prese il più vicino possibile a chi vive e lavora in questi luoghi. Discuteremo di sicurezza e, ovviamente, delle nostre grandi battaglie per le infrastrutture, pilastri fondamentali per lo sviluppo della provincia: dal tunnel del Tenda, all’attesa autostrada Asti-Cuneo, fino ai collegamenti strategici come Demonte, Armo-Cantarana e la tangenziale di Mondovì. Non mancheranno poi i focus sulle problematiche delle nostre aziende e sul sostegno che dobbiamo dare agli enti locali, in particolare ai nostri sindaci, in prima linea ogni giorno”. A seguire pranzo a base di polenta.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente