La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inseguimento tra valle Stura e Francia, fermato un “passeur”

Sull'auto c'erano nove migranti egiziani, pakistani e indiani. Trenta chilometri di fuga, fino a Larche. La collaborazione tra Polfrontiera e Gendarmerie

Valle Stura

La Guida - Inseguimento tra valle Stura e Francia, fermato un “passeur”

Nella notte tra mercoledì e ieri (giovedì 28 agosto) un’auto di “passeur” con nove persone a bordo è stata fermata al confine tra la valle Stura e la Francia, oltre la statale del colle della Maddalena, dopo un inseguimento di circa 30 chilometri. Una pattuglia della Polizia di Frontiera di Limone Piemonte, impegnata in controlli per contrastare l’immigrazione irregolare, ha cercato di fermare a un posto di blocco un’auto con targa croata, diretta verso la Francia. Il conducente, invece di fermarsi, ha superato il punto di controllo e si è dato alla fuga: è scattato un inseguimento, ad alta velocità, fino alla zona di Larche, in Francia. Lì il conducente ha perso il controllo e l’auto è finita fuori strada; uno degli occupanti ha riportato ferite ed è stato portato in ospedale. I poliziotti hanno trovato anche tre persone nel bagagliaio del veicolo. I nove migranti irregolari erano cittadini egiziani, pakistani e indiani; sono stati identificati dalla Polfrontiera con la collaborazione della Gendarmerie francese, che era stata allertata dell’inseguimento in corso.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente