La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Stasera che sera” con gli ex Matia Bazar Marrale-Mezzanotte a Caramagna

Alla Tenuta ‘Lago dei Salici’ l’anteprima nazionale del tour che celebra i 50 anni del brano che lanciò la band da cui entrambi provengono.

Caramagna Piemonte

La Guida - “Stasera che sera” con gli ex Matia Bazar Marrale-Mezzanotte a Caramagna

“Stasera che sera” compie 50 anni. Con lei spengono altrettante candeline anche i Matia Bazar, nati come la canzone nel 1975: dei quali fu il primo, grande successo internazionale. A festeggiare entrambe le ricorrenze, Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte, due ex componenti storici fra i più autorevoli, iconici e riconoscibili dell’amato gruppo ligure.

Il primo, Carlo Marrale, cofondatore, chitarrista, voce maschile al fianco di Antonella Ruggiero, loro prima vocalist, nonché coautore di tutti i loro più grandi successi, con cui vinse per la prima volta Sanremo nel 1978.

La seconda, Silvia Mezzanotte, è invece l’altrettanto famosa e virtuosa solista che più militò nel gruppo dopo la prima, nonché l’unica ad averli riportati al primo posto del podio del ‘Festival della Canzone Italiana’ nel 2002 con la hit ‘Messaggio d’amore’, scritta dall’hit maker Piero Cassano.

Pur avendo militato in formazioni diverse dei Matia Bazar, Marrale-Mezzanotte saliranno insieme sul palco in un concerto-evento il 26 settembre alla Tenuta ‘Lago dei Salici’ di Caramagna Piemonte, che con loro inaugura la nuova ‘Area Concerti da 1.200 posti in occasione del 30° anniversario della location per matrimoni ed eventi fondata proprio nel 1995.

“Ricordo ancora con affetto un memorabile concerto che tenemmo l’8 settembre del 2013 a San Rocco Castagneretta di Cuneo, in occasione dei festeggiamenti di San Sereno, per la promozione dell’album ‘Conseguenza Logica’. Con me sul palco c’era ancora Giancarlo Golzi, unico membro fondatore a non aver mai abbandonato la band per 40 anni, dal 1975 al 12 agosto 2015, giorno in cui scomparve proprio durante il tour mondiale che celebrava il nostro quarantennale. Con Carlo Marrale, suo compagno di viaggio e ora anche mio, l’intesa umana e professionale è perfetta, e sono felice di poter condividere con lui, che dei Matia è un pilastro portante, la storia meravigliosa che ha contribuito a scrivere in prima persona”, chiosa Silvia Mezzanotte.

Conducono la serata Maurizio Scandurra, giornalista e opinionista de ‘La Zanzara’ di ‘Radio24’, e Giovanni Riggio, il simpatico ‘Capitano’ del ‘Lago dei Salici’ con le consuete verve e simpatia che accomunano entrambi.

Prevendite già aperte e disponibili esclusivamente sul sito www.ticket.it. Possibilità di abbinare la cena in location prima del concerto, durante il quale sarà attivo anche il servizio bar. Informazioni allo 0172 89236, o su Whatsapp al numero 392 0653237. Lo spettacolo si terrà anche in caso di pioggia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente