La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mostra in Confraternita a Peveragno

Visitabile tutti i giorni fino al 31 agosto racconta la vita del beato Rolando Rivi

Peveragno

La Guida - Mostra in Confraternita a Peveragno

Fino a domenica 31 agosto nella Confraternita di San Pietro, tutti i giorni dalle 9 alle 18, sarà possibile visitare la mostra “Io sono di Gesù” sul beato Rolando Rivi. I pannelli raccontano la vita, la testimonianza di fede e il martirio di un ragazzo, che voleva essere tutto e solo di Gesù. Prenotazione guide al 340.7128987 (Renza).

“Grazie a don Erik rettore del Santuario di Sant’Anna di Vinadio e ad alcune volontarie – spiega don Valerio Ferro – avremo in chiesa un’esposizione che racconta la vicenda del seminarista barbaramente ucciso durante la Seconda Guerra.

La mostra sulla famiglia di Nagasaki allestita a San Lorenzo nell’ottobre dello scorso anno metteva in risalto la vocazione alla famiglia, mentre la testimonianza sul giovane Rolando Rivi intende evidenziare la vocazione alla vita consacrata. Entrambe sono al servizio della comunità cristiana e dell’umanità. Guardando a questi testimoni della riconciliazione, invochiamo il dono della pace”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente