La Cooperativa Franco Centro di Mondovì si unisce alla mobilitazione umanitaria lanciata da Music for Peace e Calp nell’ambito della ‘Global Sumud Flotilla’ con l’obiettivo di raccogliere in cinque giorni e spedire 40 tonnellate di generi alimentari destinati alla popolazione della Striscia di Gaza e che partiranno dal porto di Genova sabato 30 agosto. Il materiale (farina, riso, pasta, zucchero, biscotti, miele, marmellata, tonno – contenitori di latta da 400 gr e confezioni da 500 gr) va portato entro oggi (giovedì 28 agosto alle 16) presso il Caffè Sociale di Mondovì (chiuso dalle 12 alle 15).
Essendo il limite della raccolta di 40 tonnellate, si chiede di attaccare un cartellino con il proprio nome sui pacchi consegnati in modo da poter restituire i viveri al proprietario in caso di repentino raggiungimento dell’ obbiettivo. La merce deve essere riposta in scatoloni scrivendo sopra cosa contengono.
“Hanno bisogno di soldi per la logistica e l’organizzazione quanto dei viveri, non andiamo apposta al supermercato a comprare cose, piuttosto facciamo una piccola donazione sul conto di Music For Peace Ets Odv (info su www.musicforpeace.it)” dicono i referenti della Cooperativa Franco Centro.