A partire da lunedì 15 settembre a Frabosa Sottana saranno attivi il doposcuola e il mini-doposcuola. Per la scuola primaria il servizio sarà attivo il lunedì e il mercoledì dalle 12.40 alle 17.45 con mensa, mentre per l’infanzia l’orario è dalla 16 alle 17.45 sempre il lunedì e il mercoledì. È richiesto un numero minimo di iscritti di otto bambini della primaria.
Il doposcuola “Crescendo”, promosso dai Comuni di Frabosa Sottana e Frabosa Soprana, si avvale dei servizi forniti dalla Cooperativa Sociale Caracol e dalle volontarie del Gvv San Giorgio per il mini-doposcuola. Il tutto nell’ambito del progetto “Comunità in rilievo” finanziato dalla Fondazione Crc e del progetto “Il mio posto nel mondo” finanziato dalla Fondazione Crt.
Dalle 13.15 alle 17.45 due operatori esperti (in ogni caso un operatore ogni otto alunni) assisteranno i bambini sia nei momenti dedicati allo studio e allo svolgimento dei compiti sia nei momenti di proposta laboratoriale ludica, finalizzati a favorire la socializzazione e l’espressione del sé.
Il servizio di refezione scolastica, sarà fornito con le stesse modalità già in essere per i giorni di rientro del calendario scolastico del martedì e del giovedì.
Prevista l’opzione di trasporto alunni di Frabosa Sottana per il viaggio di rientro delle 17.45 se il numero degli iscritti ne consentirà l’esecuzione, e il trasporto degli allievi di Frabosa Soprana per l’andata delle 12.30 dal plesso scolastico di Frabosa Soprana a quello di Frabosa Sottana. Anche in questo caso in base al numero degli iscritti.
Doposcuola e mensa saranno ospitati nei locali del plesso scolastico di via IV novembre a Frabosa Sottana.
Informazioni, moduli e costi di iscrizione disponibili dal 29 agosto sul sito del Comune e sull’applicazione School Net.