La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Crissolo, quasi 11 mila euro per partecipare al bando “Sistema neve”

Il Comune è in attesa di conoscere la graduatoria dei progetti finanziati dal bando regionale

Crissolo

La Guida - Crissolo, quasi 11 mila euro per partecipare al bando “Sistema neve”
Raggiunto il 5 luglio scorso l’accordo tra il Comune di Crissolo e la società Sipre di Gabriele Genera per la risoluzione consensuale delle controversie in essere e per l’acquisizione da parte del Comune delle due sciovie Granero Lungo e Ghincia Pastour, per un importo complessivo di 730.000 euro, il Municipio è in attesa di conoscere quale sarà la decisione della Regione Piemonte circa la sua partecipazione ai fondi del “Bando Investimenti Sistema Neve – Regione Piemonte 2024-2030”, dal quale Crissolo si aspetta 1 milione di euro. Il progetto si articola in diversi interventi: l’acquisizione delle sciovie della Sipre, la sostituzione della fune della seggiovia già di proprietà comunale, l’implementazione dell’impianto di innevamento artificiale, la sistemazione delle piste e l’individuazione di soluzioni per il potenziamento e la rivitalizzazione dell’offerta turistica, in particolare con l’acquisto di nuove dotazioni e l’acquisto di particolari “mountain carts”, slittini con ruote da utilizzare come mezzi per scendere lungo le piste durante la stagione estiva e autunnale. La decisione si conoscerà soltanto a fine ottobre.
Intanto il Comune ha liquidato il 6 agosto scorso allo Studio Poligonos Associati dell’architetto Stefano Pomero e del geometra Lorenzo Giletta di Saluzzo la fattura relativa alla redazione dello studio preliminare di fattibilità e successiva presentazione del dossier di candidatura al bando: 8.874,00 più Iva al 22%, vale a dire 10.826,28 euro in tutto.
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente