La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Fossano “Vocalmente” celebra la musica a cappella

Il 30 e il 31 agosto quattro gruppi di fama internazionale si esibiranno nell’ambito della rassegna musicale

Fossano

La Guida - A Fossano “Vocalmente” celebra la musica a cappella

Sabato 30 e domenica 31 agosto torna “Vocalmente, la voce della musica”, il festival internazionale dedicato alla musica a cappella, con due concerti nell’Auditorium Calvino Paglieri (via Garibaldi 5).

Sabato 30 agosto alle 21 i primi a salire sul palco dell’Auditorium saranno i VoXes, ensemble a cappella nato dalla Fondazione “Fossano Musica” che, con i suoi 25 cantanti, proporrà pezzi jazz e pop, spaziando dalla world music alla sperimentazione. A seguire sarà il turno dei Maze, gruppo vocale di Rotterdam che unisce 22 voci in un mix di pop e rock. Grazie alla direzione di Merel Martens, il gruppo si è aggiudicato i principali festival internazionali.

Domenica 31 agosto alle 21 ad esibirsi sarà l’ottetto Cantus Firmus, formazione che da quasi 35 anni si esibisce con un repertorio vastissimo che spazia dal Rinascimento al gospel, dallo spiritual al jazz e pop contemporaneo. A concludere la rassegna saranno i Ringmasters, quartetto svedese campione mondiali di barbershop nel 2012, che si esibirà in un repertorio che spazia dai Beatles a Simon & Garfunkel, fino ad Elvis Presley. 

Info e biglietti: www.fondazionefossanomusica.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente