Sabato 30 e domenica 31 agosto torna “Vocalmente, la voce della musica”, il festival internazionale dedicato alla musica a cappella, con due concerti nell’Auditorium Calvino Paglieri (via Garibaldi 5).
Sabato 30 agosto alle 21 i primi a salire sul palco dell’Auditorium saranno i VoXes, ensemble a cappella nato dalla Fondazione “Fossano Musica” che, con i suoi 25 cantanti, proporrà pezzi jazz e pop, spaziando dalla world music alla sperimentazione. A seguire sarà il turno dei Maze, gruppo vocale di Rotterdam che unisce 22 voci in un mix di pop e rock. Grazie alla direzione di Merel Martens, il gruppo si è aggiudicato i principali festival internazionali.
Domenica 31 agosto alle 21 ad esibirsi sarà l’ottetto Cantus Firmus, formazione che da quasi 35 anni si esibisce con un repertorio vastissimo che spazia dal Rinascimento al gospel, dallo spiritual al jazz e pop contemporaneo. A concludere la rassegna saranno i Ringmasters, quartetto svedese campione mondiali di barbershop nel 2012, che si esibirà in un repertorio che spazia dai Beatles a Simon & Garfunkel, fino ad Elvis Presley.
Info e biglietti: www.fondazionefossanomusica.it.