La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“A cinematic night”: a Fossano omaggio ad Hans Zimmer

Giovedì 4 settembre lo spettacolo promosso da Fondazione Fossano Musica con la direzione del bovesano Lorenzo Subrizi

Fossano

La Guida - “A cinematic night”: a Fossano omaggio ad Hans Zimmer

La Fondazione Fossano Musica rende omaggio ad Hans Zimmer con la serata “A cinematic night” in calendario giovedì 4 settembre alle 21 presso l’Auditorium Calvino – Paglieri di Fossano. Una produzione che gli organizzatori hanno affidato al giovane compositore e direttore d’orchestra bovesano Lorenzo Subrizi che ha curato nuovi arrangiamenti per orchestra insieme con il collega Valentino Cervini. “A cinematic night – spiegano dalla FFM – è dedicato a Hans Zimmer, uno dei più grandi compositori di colonne sonore della nostra epoca. Le sue musiche hanno dato voce a capolavori cinematografici come Il Gladiatore, Inception, Interstellar, Il Re Leone, Pirati dei Caraibi e molti altri, lasciando un’impronta indelebile nella storia del cinema e nella memoria del pubblico. Grazie a un organico orchestrale di grande respiro, lo spettacolo porterà il pubblico in un viaggio immersivo attraverso le colonne sonore che hanno definito il cinema moderno, con una potenza evocativa capace di far rivivere le emozioni delle immagini anche senza lo schermo. Questo spettacolo si pone come un ponte tra il mondo della musica sinfonica e quello del cinema, esaltando la straordinaria capacità narrativa delle composizioni di Hans Zimmer, in una veste orchestrale unica ed esclusiva”.

Ad accompagnare le note, la voce narrante dell’attore Pinuccio Bellone grazie al quale il pubblico rivivrà immagini di film iconici con l’adattamento dei testi a cura dello sceneggiatore Francesco Subrizi. I biglietti per la serata sono disponibili sul sito della Fondazione Fossano Musica.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente